Torna alla Homepage di ischia in pillole
Cerca un hotel con conferma immediata
Arrivo
Partenza

Prenotazioni Hotel OnLine Prenotazioni Hotel OnLine in Italia e nel Mondo.

 Home > spiagge .: 
In QUESTA PAGINA¬
    .: Le spiagge più belle 
box_sx
VEDERE/FARE¬

Arte & Cultura 

Castello Aragonese
Museo Archeologico di Pithecusae
La Mortella (giardino botanico)
La Colombaia

Escursioni 

Sentieri
Giro dell'isola

Mare 

Spiagge

Divertimento

Ischia by night
LUOGHI dell'ISOLA¬

Località 

 - Barano d'Ischia
 - CasamicciolaTerme
 - Forio d'Ischia
 - Ischia
 - Lacco Ameno
 - Serrara Fontana
ORARIO NAVI¬

  Imbarchi per Ischia 

 - Caremar

 - Medmar

 - Alilauro
 - Snav
 - Volaviamare

Spiagge: Citara (Forio) - Maronti (Barano) - San Montano (Lacco A.) - Sorgeto (Forio) - Cava dell'isola - Altre spiagge

Citara - Forio    

Una delle più belle spiagge dell'isola è quella di Citara, così chiamata in onore di Venere Citera, dea della bellezza. Situata nel comune di Forio D'Ischia, sotto Punta Imperatore, è famosa non solo per le sue acque cristalline, ma anche per essere data la sua posizione, perennemente soleggiata. Dotata di parcheggi, stabilimenti balneari attrezzati, attrezzature per sport acquatici, bar e ristoranti.
Nella baia si trova il famoso Parco Termale Giardini Poseidon. Si tratta di uno dei più affascinanti e attrezzati parchi termali d'Europa, un autentico giardino sul mare.

Le "chicche" di Ischiainpillole:
 - Il Parco Termale Giardini Poseidon ove sono state costruite, secondo i piu' moderni dettami della medicina e della tecnica, 22 piscine termali curative.
Ogni Piscina ha una propria temperatura costante da 20° C a 40° C e, data l'abbondanza, l' acqua viene costantemente rinnovata, cosa effettivamente unica.

Maronti - Barano   

E' la spiaggia più grande dell'isola, costituita da una lunga striscia di sabbia racchiusa tra Capo Grosso e dal borgo di S. Angelo.
Situata nel comune di Barano è raggiungibile dallo stesso attraverso una strada che offre diversi punti panoramici sulla spiaggia e sull'isolotto di S. Angelo, inoltre un servizio di taxi marino è disponibile, da e per la spiaggia, dal porticciolo di S Angelo.
Colline e dirupi sovrastano la spiaggia e custodiscono al loro interno delle insenature (cd. cave), sede un tempo di antiche terme (Cava Scura).
Dotata di parcheggi, stabilimenti balneari attrezzati, bar e ristoranti, in più per gli amanti dello sport acquatico si possono effettuare immersioni, surf, vela, canottaggio ed altro ancora.

Le "chicche" di Ischiainpillole:
 - Le fumarole, tratto di sabbia calda situate sul versante della spiaggia vicino S. Angelo
 - Le Terme di Cavascura, un angolo incantevole situato in fondo un insenatura che parte dalla spiaggia verso l'interno. Conosciute sin dai tempi dell'antica Grecia, queste sorgenti conobbero un periodo di grande splendore nel periodo romano.

S. Montano - Lacco 

La baia di San Montano è una deliziosa caletta situata nel Spiaggia di San Montano comune di Lacco Ameno. La sua caratteristica principale è di essere dotata di sabbia fine, fondali bassi e acqua limpida. Dotata di parcheggio, stabilimento balneare attrezzato, attrezzature per sport acquatici. Domina la baia il Parco Idrotermale Negombo dotato di varie piscine d'acqua di mare e termale.

Le "chicche" di Ischiainpillole:
 - Parco Idrotemale Negombo, dispone di attrezzature (piscine termali, kneipp, idromassaggi, centro estetico) adatte a soddisfare qualsiasi richiesta di cura medica ed estetica. Giardino ricco di piante e fiori, luogo ideale in cui si ci può rilassare e ritrovare la perfetta forma.

Sorgeto -  Forio   

Dalla località di Panza inizia un piccolo sentiero che tra  il verde delle colline e attraverso i vigneti scende verso il mare. Duecento scalini ci conducono in una meravigliosa baia , un autentico fiordo dotato di vasche naturali in pietra dove sgorga   un acqua calda termale direttamente nel mare.
Immergendosi in acqua porre particolare attenzione a dove poggiate i piedi.
Alcune pietre e scogli possono essere bollenti e scivolosi.

Le "chicche" di Ischiainpillole:
 - Rilassarsi e rigenerarsi nella sua acqua termale, un vero toccasana. In più si effettuano in loco maschere di fango.
 

Cava -  Forio   

E' situata a Forio d'Ischia tra due promontori di roccia tufacea. Spiaggia di Cava dell'isola - Forio d'Ischia

E' caratterizzata da sabbia a grani grossi ed acque limpide.
Spiaggia totalmente libera è frequentata da un turismo giovanile soprattutto nelle ore pomeridiane.
 

Altre spiagge   

Lido D’Ischia
Piccole spiaggette alternate a scogli, pinete ed alberghi  a due passi dal centro.

Carta Romana (Ischia)
Una spiaggia di circa 300 mt. situata nel comune di Ischia non lontana dal Castello Aragonese. Permette straordinari bagni caldi grazie alle sue acque termali in mare.

Spiaggia di Sant’Angelo
Sotto il borgo omonimo, costituito da simpatiche casette colorate che digradano su di un piccolo porto, sorge la piccola spiaggetta che permette piacevoli bagni in uno scenario da favola.

Spiaggia di Cava Grado (S. Angelo)
Una piccola insenatura nei pressi di S. Angelo invita ad una sosta interessante. E' un altro dei luoghi dell'isola dove l'attività' vulcanica si manifesta a mare, permettendo bagni a temperature calde ed estremamente rilassanti e salutari. La caletta è raggiungibile tramite un sentiero impervio, che parte dal sovrastante borgo di Succhivo. Una fatica che viene però dimenticata dalla piacevolezza che procurerà l'insolito bagno.

Spiaggia di San Francesco (Forio)
Situata nel comune di Forio è ricca di stabilimenti balneari, offerte di sport acquatici, ristoranti e splendidi alberghi.

Spiaggia di Casamicciola Terme
Piccole spiagge sabbiose, costeggiate da una bella strada panoramica. Dotata di parcheggi e stabilimenti balneari attrezzati

Spiaggia degli Inglesi (Ischia)
Deliziosa spiaggetta sita nel comune di Ischia dove godersi il mare fuori dalla calca e dalla mondanità.

 ^ Top

Nuova pagina 5
 

Alcuni indirizzi utili¬

Hotel La Mandorla ***


Pubblicità

Baia di Sorgeto - Forio d'Ischia
Baia di Sorgeto - Forio (Panza)
Dalla località di Panza inizia un piccolo sentiero che tra il verde delle colline e attraverso i vigneti scende verso il mare. Duecento scalini ci conducono in una meravigliosa baia..
[leggi di più]
 Trend¬
Terme - Benessere
Inalazioni Si utilizzano diverse tecniche, che consentono di agire direttamente sull'apparato respiratorio.
Ischia by night
La notte ad Ischia Paninoteche, pizzerie, piano bar, night club.
Cucina Mediterranea
Alici Le alici appartengono alla famiglia del "pesce azzurro", specie molto diffusa nei nostri mari. Nonostante sia poco apprezzato dai consumatori, il pesce azzurro è ricco di..